Facciate

Prestazioni tecnologiche dal gusto moderno

Grande tecnologia e leggerezza estetica a disposizione di architetti e progettisti che vogliono realizzare facciate continue in vetro e alluminio. Si tratta di vere e proprie facciate strutturali, quindi con prestazioni di portanza e sicurezza a norma di legge, ma alla vista appaiono come facciate vetrate e creano una superficie continua in vetro sull'edificio. Architettura della trasparenza e smaterializzazione dell'involucro dell'edificio, secondo le moderne tendenze della progettazione edile.

Caratteristiche

Design delle facciate vetrate

Un sistema capace di realizzare forme geometriche sempre più complesse: le facciate continue si presentano ad andamento lineare o curvilineo, si possono realizzare anche cupole interamente vetrate; i pannelli vetrati possono essere di varie misure e forme (quadrati, rettangolari, …).
Ampia è la scelta delle finiture: lucide, opache, extra lucide, ossidate, sabbiate, antigraffio.
Le soluzioni per facciate continue di Centro Infissi liberano la creatività dei progettisti, stimolando la progettazione di innovativi concetti di spazio e luce. Sono adatte anche per coperture trasparenti e grandi lucernari.  

Versatilità e prestazioni delle facciate in vetro e alluminio

La versatilità dei sistemi per facciata continua di Centro Infissi consente di realizzare strutture tecnicamente perfette ed esteticamente di alta qualità, in quanto i collegamenti della facciata alla struttura principale possono essere anche personalizzati con elementi supplementari in acciaio, legno, ecc. garantendo così la massima adattabilità alle diverse esigenze dell’utente, a tutto vantaggio di un ottimale equilibrio complessivo.
Le prestazioni sono eccellenti: incredibile durata, isolamento termico, isolamento acustico, tenuta all’acqua, resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi, risparmio energetico, integrabilità con fotovoltaico, meccanismi di apertura-chiusura di grandissima qualità.
Grazie a profili visibili soltanto all’interno, esternamente si ottiene una superficie complanare segnata dalla sottile trama delle fughe del vetro che si adatta, dal punto di vista architettonico, a facciate sia di grandi che di piccole dimensioni. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalle maggiori possibilità di combinazione degli spessori del vetro della lastra interna ed esterna.
Gli elementi apribili possono essere totalmente integrati nella struttura portante, anche in abbinamento con motorizzazioni nascoste.

Facilità di progettazione

Su richiesta possiamo fornire capitolati d’appalto e disegni CAD.
Per gli elementi apribili integrati nel sistema per facciate vetrate sono disponibili 7 meccanismi per l’apertura a sporgere e 2 tipi diversi di apparecchiatura per l’apertura parallela per un peso dell’anta fino a 250 kg.

Richiedi un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati