Infissi in alluminio

Spazio alla luce e al risparmio energetico

Centro Infissi realizza infissi in alluminio a risparmio energetico che, attraverso la minore dispersione di calore (d'invero) o condizionamento (d'estate), portano un vantaggio sia in termini economici che ambientali. Adottiamo la tecnica del taglio termico che consente di raggiungere ottime prestazioni d'isolamento, che, coniugate alla resistenza incomparabile dell'alluminio, lo rendono un'ottima scelta per gli infissi anche di ampie metrature.

Categoria:
Caratteristiche

Isolamento termico

Centro Infissi realizza infissi in alluminio a risparmio energetico che, attraverso la minore dispersione di calore (d’inverno) o condizionamento (d’estate), portano un vantaggio sia in termini economici che ambientali. Molti pensano erroneamente che gli infissi in alluminio, essendo questo un dissipatore di calore, causino condensa e non offrano un buon isolamento termico. In realtà già da diversi anni la tecnologia degli infissi in alluminio ha compensato questa caratteristica del materiale, arrivando a raggiungere le medesime prestazioni di isolamento del legno e del PVC. Come?  Grazie al sistema del “taglio termico”, che consiste nella separazione termica dei profili in alluminio mediante sezioni isolate di altri materiali, arrivando a raggiungere un coefficiente di trasmissione UF di ca. 2,2 ovvero i valori di isolamento termico e risparmio energetico delle finestre in PVC o legno.

La lavorazione artigianale che fa la differenza

Per gli infissi in alluminio, la mano dell’artigiano è fondamentale. È lui l’artefice dell’assemblaggio dei profili, delle componenti interne e della finitura. Non esistono macchinari che permettono di lavorare l’alluminio, ecco perché conta molto l’esperienza, l’abilità e la precisione della manodopera specializzata.

Design ed estetica

Le grandi prestazioni statiche dell’alluminio permettono di realizzare profili sottili anche nelle grandi superfici vetrate e assicurano quindi la massima penetrazione di luce possibile. Un bel vantaggio soprattutto nei progetti in cui il design si focalizza su grandi aperture, pareti vetrate o ampie porte finestre.

L’altro vantaggio dell’alluminio è che all’esterno e all’interno è possibile una diversa tonalità di colori di modo che ad esempio una facciata con profili scuri o vivaci all’esterno possa avere un interno neutro con colori tenui. Con gli infissi in PVC o legno non si ha la stessa libertà, perché i colori scuri si sbiadirebbero nel tempo con l’esposizione al sole, mentre nell’alluminio la tenuta del colore è garantita nel tempo.

Sulle finestre in alluminio a sormonto con apertura verso l’interno sono disponibili anche sistemi di apertura a scomparsa che offrono un’ottica straordinaria con linee trasparenti poiché non è visibile alcun nastro sul bordo della finestra.

Sicurezza a automazione

Offrendo elevate classi di resistenza contro l’effrazione, le finestre in alluminio diventano anche una parte integrante del sistema di sicurezza della casa. Su richiesta Centro Infissi offre il montaggio dei sensori domotici su porte e finestre incluso nel prezzo. Un bel vantaggio sia in termini di comfort permettendo l’automazione di aperture e chiusure, sia in termini di protezione antifurto.

Uso residenziale e uso industriale

Grazie alle sue caratteristiche di resistenza, stabilità, lunga durata e facilità di manutenzione, gli infissi in alluminio sono ideali anche per l’applicazione in campo non residenziale, per edifici commerciali, aziende, magazzini, locali pubblici, ecc. dove le prestazioni degli infissi convergono direttamente nel calcolo di investimento.

PRESTAZIONI INFISSI IN ALLUMINIO

10/10

isolamento acustico

8/10

isolamento termico

9/10

impermeabilità all’aria

10/10

resistenza alla pressione del vento

8/10

tenuta all’acqua

10/10

resistenza alla salsedine

.

TUTTI I NOSTRI INFISSI IN ALLUMINIO SONO GARANTITI 10 ANNI E SONO ACCOMPAGNATI DA MARCHIATURA CE AD ATTESTAZIONE DI CONFORMITÀ ALLE NORMATIVE VIGENTI

Richiedi un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati