Infissi in legno alluminio

I migliori infissi per estetica e prestazioni

Molti pensano che gli infissi migliori siano quelli in PVC. Sbagliato! Non ci sono prestazioni migliori di quelle garantite dagli infissi in legno alluminio, ovvero quelli che hanno il lato esterno in alluminio e il lato interno in legno naturale. Perfetta tenuta, resistenza, indeformabilità, manutenzione pari a zero, alte performance di isolamento termico e acustico, resistenza agli agenti atmosferici e alla salsedine, alti livelli di sicurezza antieffrazione, meccaniche di apertura e chiusura perfette. A tutto questo aggiungete la tenuta isolante del legno all’interno e soprattutto lo stile e il calore estetico che trasferisce all’ambiente.



Categoria:
Caratteristiche

Infissi ideali per clienti esigenti

Questa tipologia d’infisso è l’ideale per chi ama la bellezza del legno, ma non la sua usura nel tempo. Tale problema si risolve abbinando profili in alluminio sul lato esterno che protegge l’infisso dall’azione degli agenti atmosferici, così si ottiene un infisso isolante che valorizza l’ambiente interno con le tonalità del legno, che rimane protetto dall’usura del tempo. L’alluminio non richiede manutenzione e mantiene inalterate le sue proprietà di isolamento termoacustico. È il top di gamma degli infissi, quindi il costo è lievemente superiore rispetto agli infissi in PVC.

La tecnologia che non si vede

Il vantaggio dei serramenti in legno alluminio è che l’accoppiamento dei due materiali è studiato in modo da sommare i vantaggi di entrambi e colmare le rispettive carenze. I due materiali sono assemblati con componenti che assorbono le dilatazioni termiche di entrambi, impedendo la formazione di condensa, creando un taglio termico e un ottimo isolamento acustico.

La nostra tecnologia di assemblaggio consente di ottenere un legame perfetto tra legno e alluminio, arrivando a costituire un unico profilo con caratteristiche speciali di tenuta stagna, resistenza meccanica e durata.

Alta personalizzazione delle finiture

Nei serramenti in legno alluminio, a differenza degli infissi in legno, si può scegliere di utilizzare essenze molto pregiate che sarebbero troppo delicate per un’applicazione anche in esterno, questo perché, essendo il legno all’interno del serramento, non è sottoposto alle intemperie degli agenti atmosferici e l’alluminio può essere finito in modo da riprodurre visivamente alla perfezione la stessa essenza e colore di legno usato all’interno.

Se da un punto di vista estetico abbiamo tante opportunità di personalizzazione, anche dal punto di vista tecnico le realizzazioni con questi materiali sono senza limiti: gli infissi in legno alluminio possono essere prodotti in un’ampia scelta di misure e modelli grazie alla versatilità dei materiali, non solo nella tradizionale forma del giunto aperto ma anche con soluzioni più moderne (finestre scorrevoli, porte finestre, finestre alzanti, finestre a scomparsa nel muro, bilici con aperture esterne, ecc.).

infissi-all-leg1

PRESTAZIONI INFISSI IN LEGNO ALLUMINIO

10/10

isolamento acustico

10/10

isolamento termico

10/10

impermeabilità all’aria

10/10

resistenza alla pressione del vento

10/10

tenuta all’acqua

10/10

resistenza alla salsedine

TUTTI I NOSTRI INFISSI IN LEGNO ALLUMINIO SONO GARANTITI 10 ANNI E SONO ACCOMPAGNATI DA MARCHIATURA CE AD ATTESTAZIONE DI CONFORMITÁ ALLE NORMATIVE VIGENTI

Richiedi un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati