Persiane in alluminio

Gli scuri che non temono il tempo

Centro Infissi ha scelto di proporre ai suoi clienti solo persiane in alluminio, questo perché la loro resistenza nel tempo è eccezionale e nettamente superiore a quella del PVC o del legno. Non richiedono manutenzione e sono disponibili in numerosissime finiture e cromie (finto legno, RAL, vernici sublimate) capaci di valorizzare ogni facciata, anche storica nel caso si tratti di un restauro conservativo.

Caratteristiche

Prestazioni di resistenza e confort

La persiana è un elemento integrabile all’infisso per oscurare la luce e proteggere dal calore senza impedire il passaggio dell’aria. Mentre gli scuri sono dei pannelli fissi, le persiane sono costituite da stecche (lamelle) inclinate che consentono il passaggio di luce e aria ma bloccano pioggia e vento. Le nostre persiane in alluminio offrono grande tenuta all’acqua, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi, non sbiadiscono con l’esposizione solare, hanno un eccellente tenuta all’acqua. Un elemento che contraddistingue le nostre persiane in alluminio sono le guarnizioni di battuta, presenti sia nello sportello che nell’anta, che garantiscono un’ottima chiusura. 

Stile dal gusto italiano

Lo stile delle persiane è un po’ legato alle sue origine storiche, tutte italiane, che ancora oggi ne influenzano il design: le più richieste sono le persiane alla genovese e le persiane alla toscana. La persiana alla toscana, tipica dei centri storici di questa regione, è indicata in modo particolare nelle situazioni di recupero di edifici storici o rustici in quanto riproduce fedelmente le antiche persiane in legno. La parte inferiore della persiana alla toscana è apribile verso l’esterno, a differenza delle persiane alla genovese che hanno invece uno sportellino nella persiana che si apre verso l’esterno e assolve alla stessa funzione. Anche le persiane alla genovese sono ideali per le architetture storiche.

Rispetto alle classiche persiane ad anta fissa, una soluzione più moderna potrebbe essere la persiana scorrevole, costituita 2 ante a scorrimento laterale su un sistema di binari dotati di ammortizzatore. Con le persiane scorrevoli l’apertura/chiusura della persiana avviene attraverso una maniglia a scatto senza necessità di sporgersi, si rivelano un’opzione molto interessante in caso di aperture di grandi dimensioni.

Soluzioni per ogni esigenza

Oltre alla valutazione estetica, nella scelta delle persiane si valuta anche l’ancoraggio al muro. Ad esempio, in presenza di un rivestimento a cappotto, dove non c’è la sicurezza di poter usufruire di un fissaggio solido al muro esterno con i cardini, si può optare per persiane in alluminio con telaio, il cui sistema di ancoraggio non intacca il termocappotto ma si fissa direttamente al muro.

Oppure in casi particolari può essere più funzionale optare per gli scuri piuttosto che per le persiane, in quanto questi bloccano sia il passaggio della luce che dell’aria e possono essere costruiti con doghe termiche per un maggior isolamento. Gli scuri in alluminio sono disponibili con e senza telaio, quest’ultimo ancorato direttamente al muro con i cardini.

Un occhio di riguardo alla sicurezza

Su richiesta possiamo anche realizzare persiane blindate che garantiscono una maggiore sicurezza contro le intrusioni. Questo tipo di persiane è composto da profilo blindato, sistema antisfilamento lamelle, serratura a più punti di chiusura e bloccaggio a cilindro europeo.

Inoltre possono essere integrate ai sistemi domotici e all’impianto d’allarme domestico.

gallery-prodotto-persiane3-compressor

TUTTI LE NOSTRE PERSIANE IN ALLUMINIO SONO GARANTITE 10 ANNI E SONO ACCOMPAGNATE DA MARCHIATURA CE AD ATTESTAZIONE DI CONFORMITÀ ALLE NORMATIVE VIGENTI

Realizzazioni

Richiedi un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati