Porte ingresso blindate

Le porte blindate belle da vedere che ti fanno sentire al sicuro

Le porte blindate Centro Infissi offrono alti valori di sicurezza (classe antieffrazione minimo 2) e alte prestazioni di isolamento termico (UF fino a 0,8), acustico (-46 dB). Le nuove collezioni permettono una maggiore coordinabilità tra la porta blindata e le porte interne: la porta blindata appare identica esteticamente a una normale porta interna a battente per poter abbinare perfettamente anche la porta d'ingresso a tutto l'arredamento della casa e, volendo, anche a parquet, boiserie e cabine armadio. Ampia varietà di configurazioni, cura nei dettagli e nella scelta delle migliori essenze di legno declinate in stile moderno o classico contemporaneo.

Caratteristiche

Sicurezza testata

Nel cuore delle nostre porte blindate si cela il segreto della loro sicurezza. Un falsotelaio ad alto spessore di lamiera d’acciaio zincata, un telaio con struttura d’acciaio irrigidita al perimetro, una serratura di sicurezza a tre vie con cilindro a profilo europeo completo di borchia di protezione.

La resistenza all’effrazione di una porta blindata si misura in base alla norma europea ENV1627, che assegna alla porta una classe crescente con l’aumentare della resistenza. La classe 2 è indicata per abitazioni a basso rischio, la classe 3 per abitazioni a rischio medio. Mentre la 5 e la 6 sono consigliate per l’uso aziendale (gioiellerie, banche, laboratori, ecc.). Tutti i nostri portoncini blindati appartengono alla classe antieffrazione 2 di base e possono essere incrementati alle classi superiori su richiesta. La classe di resistenza viene attribuita dopo che la porta blindata ha superato test reali di effrazione e certifica la capacità della porta blindata di resistere ai tentativi di scasso attuati con spallate o attrezzi manuali, tipo piede di porco, cacciaviti, pinze ecc.

Una porta blindata è una macchina tecnologica destinata a durare nel tempo, una volta all’anno è consigliabile far effettuare un controllo annuale alle cerniere, alle serrature e alle guarnizioni.  Per assicurarvi che sia sempre perfettamente funzionante potete richiedere il nostro kit di manutenzione.

Resa estetica senza compromessi

Sulla lamiera d’acciaio delle nostre porte blindate applichiamo sulle superfici a vista due pannelli di rivestimento che non incidono sulla struttura, ma determinano l’aspetto estetico del portoncino. Ogni portoncino blindato è altamente personalizzabile sia sul lato esterno, per adeguarsi all’architettura dell’edificio o del condominio, che sul lato interno, per abbinarsi all’arredamento.

Il pannello del lato esterno però non ha solo una funzione estetica, deve rispondere ad esigenze pratiche a seconda che si affacci sul pianerottolo condominiale (quindi rimanga protetto) piuttosto che direttamente sul giardino o sulla strada e sia quindi soggetto agli effetti degli agenti atmosferici. In questo secondo caso le superficie viene opportunamente trattata per resistere a vento, pioggia battente, raggi solari.

Perché scegliere le migliori porte blindate

Nella scelta di una porta blindata è sconsigliabile lesinare sulla qualità e cercare soluzioni a basso costo. Non solo perché è un elemento che migliora la sicurezza abitativa e quindi di qualità della vita, ma anche perché è un investimento che dà valore alla casa. In caso di vendita o locazione, la presenza di una buona porta blindata aumenta del 5% il valore economico dell’abitazione. Inoltre molte compagnie assicurative propongono uno sconto sul premio in base alla classe di resistenza della porta blindata.

L’importanza della posa in opera della porta blindata

Le porte blindate sono un elemento di “difesa passiva” della casa, ovvero sono create per evitare accessi indesiderati. Oltre agli elementi che la costituiscono e che ne determinano la resistenza (controtelaio, telaio, cerniere, serratura, cilindro di sicurezza, ecc.) è fondamentale anche l’installazione. Fissare bene il telaio al muro è molto importante per assicurare la massima tenuta della porta ai tentativi di effrazione: porta e muro devono diventare un unico blocco, impossibile da distruggere con i sistemi utilizzati normalmente dai ladri; per fare questo al bordo del telaio vengono saldate delle zanche di acciaio che penetrano nel muro o reti metalliche di rinforzo collegate alla muratura. Centro Infissi realizza sempre un sopralluogo gratuito per valutare il tipo di muratura presente, in modo da scegliere il sistema di ancoraggio più adatto in base a dove verrà applicata la porta blindata.

PRESTAZIONI PORTONCINI INGRESSO IN ALLUMINIO

10/10

isolamento acustico

10/10

isolamento termico

9/10

impermeabilità all’aria

10/10

resistenza alla pressione del vento

8/10

tenuta all’acqua

8/10

resistenza alla salsedine

.

TUTTE LE NOSTRE PORTE BLINDATE D’INGRESSO SONO GARANTITE 10 ANNI E SONO ACCOMPAGNATE DA MARCHIATURA CE AD ATTESTAZIONE DI CONFORMITÀ ALLE NORMATIVE VIGENTI

Richiedi un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati