Serramenti e vetrine per negozi

Realizziamo serramenti e infissi industriali e commerciali, come vetrine di negozi o grandi vetrate per locali, ristoranti, caffetterie, banche, saloni di bellezza ed esercizi commerciali in genere. La vetrina è l'immagine stessa del negozio, è importante quindi che sia studiata e realizzata curando i particolari in base alle esigenze di estetica (es. abbigliamento) piuttosto che di estrema sicurezza (es. gioielli) specifiche per la tipologia di negozio. La visibilità e l'apertura alla vista per l'esposizione della merce è tanto importante quanto la protezione da possibili intrusioni e tentativi di furto.

Caratteristiche

Tipologie di infissi vetrine

Le vetrine commerciali proposte da Centro Infissi Rimini si prestano ad ampie possibilità di personalizzazione, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Tra le più richieste abbiamo: infissi vetrina con profili in alluminio, vetrine in acciaio verniciato, vetrine rettangolari, vetrine ad arco, vetrine con profilo satinato, vetrine con profilo ultra sottile quasi invisibile.
Ogni vetrina è realizzata su misura e, in base all’ampiezza delle aperture, suggeriamo il materiale dei profili che offre maggior durata e il miglior rapporto qualità prezzo.
Su richiesta e per specifiche esigenze, le nostre vetrine possono essere antinfortunistiche, antisfondamento, anti rumore, anti proiettile, anti intrusione.

Caratteristiche delle vetrine commerciali

Il vetro e il telaio della vetrina di un’attività al pubblico devono poter resistere a lungo alle numerose aperture e chiusure, alle pressioni, a sfondamento e usura. Devono essere dotate di vetri e sistemi anti scasso, per impedire che malintenzionati tentino di entrare nel negozio, ma non solo, devono anche impedire che danni accidentali o atti vandalici possano rovinarle. La sicurezza è un aspetto importante non solo per i clienti, ma anche per chi lavora nel negozio: le nostre vetrine sono realizzate con appositi cristalli di sicurezza che, in caso di rottura del vetro, si infrangono in piccoli pezzi non taglienti che si mantengono aderenti alla struttura della vetrina (vetro stratificato o accoppiato) oppure si sgretolano in minuscoli pezzi smussati (vetro temprato o temperato).

Un’altra caratteristica indispensabile per le vetrine da negozio è l’isolamento termico; considerando che un attività al pubblico di solito richiede grandi superfici e che riscaldare o raffrescare queste superfici ha dei costi importanti, avere una vetrina in grado di mantenere la temperatura interna significa limitare i consumi di energia sia d’inverno che d’estate. Soprattutto per negozi e locali dove la porta viene aperta e chiusa spesso, limitare al massimo la dispersione termica nella vetrina è un’ottima soluzione per il risparmio energetico.
Da ultimo, nella scelta di una vetrina per negozio, non sottovalutate l’estetica, perché aiuta a vendere! Le vetrine per negozi possono essere decorate nei vetri per ottenere diversi effetti, ad esempio un satinato, un’incisione, una smaltatura, una verniciatura o un’applicazione decorativa… In questo modo potranno catturare l’attenzione del passante o essere allineate all’immagine del marchio aziendale.

Vetrine negozi da record

Per la produzione delle vetrine per negozi, Centro Infissi Rimini utilizza materiali di alta qualità, che rispondono alle vigenti normative e agli standard europei in termini di resistenza e sicurezza. Il montaggio e l’installazione viene garantita da un team di montatori esperti e scrupolosi, che con rapidità e precisione monteranno la vostra vetrina in breve tempo e senza sporcare.

Richiedi un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati