Zanzariere

Aria fresca e protezione dagli insetti

Le nostre zanzariere sono frutto della ricerca e dell'innovazione italiana: siamo partner autorizzato Bettio Zanzariere Flyscreens, leader nella produzione di semilavorati per zanzariere. Le zanzariere personalizzate, realizzate da Centro Infissi sono pratiche e funzionali, destinate a durare nel tempo e ad armonizzarsi all’interno della casa come un vero articolo di arredamento. Sono in rete riciclabile al 90% e il supporto in alluminio è riciclabile al 100%. Potrete scegliere tra diverse soluzioni di apertura e infiniti modelli, realizzeremo le migliori zanzariere su misura per le vostre esigenze.

Categoria:
Caratteristiche

L’importanza delle zanzariere

Le zanzariere proteggono dalle zanzare, dalle mosche, dalle cimici, dai ragni e da molti altri insetti, ospiti sgraditi nelle nostre case, evitando l’utilizzo di insetticidi dannosi per l’uomo e l’ambiente. È però semplicistico dire che le zanzariere proteggono dagli insetti: consideriamo che le zanzariere consentono di tenere le finestre spalancate permettendo un ottimale ricambio dell’aria interna che, negli ambienti chiusi come casa o ufficio, può essere fino a 5 volte più inquinata dell’ambiente esterno. Il buon ricambio d’aria assicura benessere e salubrità dell’ambiente, prevenzione da umidità e muffe, un buon sonno e una migliore resa nella concentrazione.  

Zanzariere ad apertura laterale

Zanzariere avvolgibili a movimentazione orizzontale con struttura in alluminio e rete in fibra di vetro, ideali per porte finestre con grandi aperture (fino a 4 m). Per chi cerca un prodotto che si mimetizzi bene nell’ambiente e sia al contempo estremamente funzionale, consigliamo le zanzariere Scenica®, le uniche zanzariere a scorrimento laterale che non necessita di guide a pavimento e senza profili di chiusura, studiate per un montaggio con il minor numero possibile di fori, si fermano in qualsiasi posizione rendendo il passaggio estremamente agevole, essendo prive di barriere architettoniche.
Un dettaglio che le rende ancora più funzionali: una sottile striscia fosforescente che rende visibile la zanzariera al buio, evitando così incidenti uscendo in terrazza la sera o rientrando in casa.
Tutti i modelli Scenica® sono inoltre incassabili nel serramento così da risultare praticamente invisibili.
Per chi preferisce invece le zanzariere laterali tradizionali, disponiamo di eccellenti soluzioni con binario a pavimento, chiusura frizionata a ganci e calamita, a montaggio tradizionale o ad incasso nel serramento e dotate di sistema antivento.

Zanzariere verticali

Zanzariere avvolgibili a movimentazione verticale, consigliate per ogni tipo di vano standard. Possono essere:
– a molla, le classiche zanzariere resistenti e durevoli, semplici da movimentare, soprattutto se dotate del sistema brevettato clic-clak® che consente di aprire e chiudere la zanzariera con un semplice gesto della mano,
– a catenella, la perfetta soluzione da inserire nei vani porta fino a 3 m senza doversi chinare per aprirle e chiuderle, evitando anche l’utilizzo di una guida di scorrimento a pavimento. Possono prevedere l’utilizzo di tessuti oscuranti al posto della rete, o il doppio comando per aprirle sia da esterno che da interno.
– revolux®, l’esclusiva linea di zanzariere per velux e lucernari, disponibili standard, senza viti o ad attacco frontale esterno o interno, a sgancio rapido

Zanzariere motorizzate

Zanzariere avvolgibili ad elevata automazione, consigliate per finestre non accessibili o porte a frequente passaggio. Grazie a un pratico radiocomando, la zanzariera della porta o della finestra si chiuderà in pochi secondi. Oltre alla movimentazione radiocomandata, con sensore di movimento o con pulsante, le zanzariere motorizzate possono essere utilizzate anche con il più semplice sistema “push & go”: con una leggera pressione della maniglia la zanzariera procede ad aprirsi per poi chiudersi automaticamente, evitando di dimenticarsi di chiuderla dopo essere passati.
La scelta di zanzariere motorizzate laterali senza guide a pavimento è una risposta efficiente per le necessità di persone diversamente abili. Oppure per l’applicazione in ristoranti ed esercizi commerciali nei quali il personale non sempre ha le mani libere per poterla movimentare e in cui le guide a pavimento possono costituire un ostacolo per clienti e personale.

Zanzariere a talaio

Zanzariere fisse e a pannelli apribili, consigliate per porte e finestre che non necessitano di zanzariere avvolgibili. Sono la soluzione ideale laddove non si possono installare zanzariere a rullo: grate, bocche di lupo, verande di misure estreme, ecc.
Le zanzariere a telaio fisso sono realizzate con un profilo perimetrale in alluminio (anche in forme particolari come trapezi, archi, cerchi ...) e rete all’interno. Possono essere dotate di cerniera chiudi-porta che provvede alla chiusura automatica dell’anta. Disponibili nella versione porta-zanzariera a battente o a pannelli scorrevoli in verticale o in orizzontale (copertura fino a 5 m) senza guide a pavimento.
Per le zanzariere a telaio si possono scegliere diversi tipi di rete: in fibra di vetro, in acciaio inox, in alluminio argento o nero. Optional: la porticina per gli animali.

Oscuranti

Avvolgibili a movimentazione verticale con tessuto oscurante o filtrante, consigliate per uffici, negozi, pubblici esercizi ma anche per ambienti residenziali. Si tratta di tende a rullo cassonettate per fare ombra o penombra, con movimentazione sia a molla sia a catenella, arricchite da un’ampia gamma di tessuti filtranti e oscuranti dei migliori produttori europei certificati. Parliamo di tessuti tecnici che, oltre alle prestazioni di protezione dalla luce, possono essere ignifughi, antistatici, esenti da PVC e alogeni, riflettenti, termoriflettenti, anti-muffa e lavabili.
Si può scegliere tra 7 tipologie di tessuti oscuranti o filtranti e 29 colorazioni, abbinabili a 8 colori di alluminio.
Protezione dal sole e garanzia di privacy: l’oscurante si ferma all’altezza desiderata, quel tanto necessario a lasciare il resto della visuale completamente libera.
Ergonomia e profili arrotondati danno a queste tende un tocco elegante e sobrio che si rifà al meglio del design made in Italy.
.

Richiedi un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati